fbpx
Giovedì, 20 Giugno 2024

ATTUALITA' NEWS

Bandiere Verdi: spiagge a misura di bambino a Isola, Ciro' Marina e Melissa

Posted On Giovedì, 30 Maggio 2024 19:28 Scritto da

CROTONE Ancora bandiere verdi in Calabria, stavolta per le spiagge a misura di bambino. In Provincia di Crotone restano in vetta Isola di Capo Rizzuto che è stata la prima località ad ottenerla nel 2009 per le sue acque cristalline e i servizi-spiaggia efficienti.

 

 

Poi Cirò Marina con la suggestiva Punta Alice che è bandiera verde dal 2012 per le spiagge attrezzate con servizi per adulti e bambini e, infine, Torre Melissa che dal 2015 ha ricevuto il riconoscimento per la sua area costiera, con le spiagge - approvate dai pediatri - quali adatte per i più piccoli. Si preannuncia quindi una ricca estate 2024 per il litorale ionico crotonese che, ai prestigiosi riconoscimenti, abbinerà una divertente stagione di musica e spettacoli.
Come vengono assegnate le Bandiere verdi? Una spiaggia comoda e con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Un mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza. E poi assistenti di spiaggia, attrezzature e servizi, strutture per la ristorazione. Senza dimenticare il divertimento, per grandi e piccoli. Sono le qualità che rendono una località marina a misura di bambini: 155 in totale nel 2024 le mete con queste caratteristiche, selezionate da 2.949 pediatri, italiani e stranieri.
«Le mie congratulazioni alle Amministrazioni comunali per il conseguimento del prestigioso vessillo - ha dichiarato il presidente della Provincia, Sergio Ferrari - e un ringraziamento ai medici pediatri di libera scelta che hanno contribuito al raggiungimento dell’importante riconoscimento per le tre località del territorio crotonese».