Martedì, 20 Ottobre 2020

ATTUALITA' NEWS

Celebrazioni a Crotone e Mesoraca per San Michele arcangelo, protettore della Polizia

Posted On Martedì, 29 Settembre 2020 19:15 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Celebrato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato quest’oggi, alle ore 10.30, con una cerimonia dedicata presso la Basilica cattedrale di Crotone.

La messa, officiata da monsignor Angelo Raffaele Panzetta, vescovo di Crotone e Santa Severina, ha fatto registrare la presenza del presidente del Tribunale di Crotone, del procuratore della Repubblica, del viceprefetto vicario, dei vertici provinciali dell’arma Carabinieri e della Guardia di finanza e del comandante della Capitaneria di porto.

La cerimonia religiosa si è svolta, naturalmente, nel pieno rispetto di tutte le misure di contenimento previste dalle attuali disposizioni anti-Covid. Al termine della celebrazione, il questore Massimo Gambino ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha rivolto un augurio particolare a tutti i poliziotti. Poco dopo, all’esterno della Chiesa, l’arcivescovo ha benedetto i mezzi della Polizia di Stato schierati per l’occasione.

Successivamente, nel piazzale antistante la Questura, il questore ha consegnato dei riconoscimenti di merito agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in azioni di servizio. Nel pomeriggio una rappresentanza si è recata a Mesoraca dove, all’interno della parrocchia “San Michele Arcangelo”, il vescovo Panzetta ha presieduto una Santa Messa.