fbpx
Domenica, 21 Aprile 2024

ATTUALITA' NEWS

Comitato Fondo Gesu': «Al via la pulizia dell'Esaro, raggiunto obiettivo prioritario»

Posted On Venerdì, 23 Febbraio 2024 11:11 Scritto da

«Oggi 23 febbraio 2024, a 4 anni dalla nascita del nostro Comitato, abbiamo il piacere di comunicare l’esito positivo di uno dei più importanti obbiettivi che ci eravamo prefissati sin dall’inizio, insieme alla bitumazione del manto stradale, alla rimozione dell’amianto sull’edificio del nostro asilo e alla riqualificazione del “Parco della cittadinanza attiva”: finalmente, martedì 27 febbraio, inizieranno i lavori di pulizia degli argini del fiume Esaro (Akrea e Calabria verde le aziende interessate)».

Lo rende noto Felice Torromino, presidente del comitato di quartiere “Fondo Gesù nel cuore”. «Un risultato che ci vede gonfiare il petto d’orgoglio – commenta Torromino – per il lavoro svolto in questi 4 anni di attività, un lavoro di gruppo, di squadra, ma soprattutto un lavoro fatto con amore e senza nessun interesse se non quello di ridare lustro e dignità a un quartiere da troppi anni abbandonato al degrado».
«Oltre ad annunciare l’inizio dei lavori del fiume Esaro – rende ancora noto Torromino –, lunedì 26 febbraio ci sarà, grazie ai colloqui avuti in questi giorni con i dirigenti di Akrea, uno spazzamento meccanico per tutto il Quartiere. Mentre mercoledì 28 e giovedì 29 si completerà l’intervento di pulizia delle strade (lavaggio delle strade con operatore a terra). Le attività inizieranno alle ore 5».
«Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto – conclude Torromino – e che hanno creduto in noi, i risultati ottenuti ci spingono a continuare in questo percorso di cambiamento, a breve annunceremo altri obiettivi che stiamo raggiungendo gradualmente».