fbpx
Mercoledì, 29 Maggio 2024

ATTUALITA' NEWS

Differenziata, consegnati i 23 nuovi mezzi ad Akrea: +5% nell'ultimo mese

Posted On Sabato, 04 Marzo 2023 11:15 Scritto da

Sono arrivati i 23 nuovi automezzi nella disponibilità di Akrea, la partecipata del Comune di Crotone incaricata della raccolta dei rifiuti in città.

 

«Un altro passo importante - si legge in una nota dell'Amministrazione comunale - frutto della sinergia tra amministrazione e la società finalizzata a migliorare sempre di più il servizio in favore della comunità. Un parco macchine che potenzia i mezzi a disposizione della società destinati alla raccolta differenziata. In particolare il nuovo parco macchine è costituito da 14 costipatori e cinque vasche. Tra ieri ed oggi sono arrivati i primi 9 costipatori da 5 metricubi e 3 vasche da 5 metricubi e nei prossimi giorni saranno consegnati gli ulteriori mezzi».
«Sono stati messi a disposizione di Akrea questi nuovi mezzi - dichiara il presidente di Akrea Antonio Bevilacqua - che saranno tutti dedicati alla raccolta rifferenziata finalizzandoli all’aumento della percentuale, grazie anche alla collaborazione dei cittadini. Percentuale che già tra gennaio e febbraio è salita di 5 punti percentuali».
«L'obiettivo dell'amministrazione - dichiara il sindaco Voce - è quello di potenziare i mezzi a disposizione degli operatori di Akrea. Siamo al lavoro per mettere in condizione la società di essere sempre più in grado di fornire alla comunità un servizio efficiente ed efficace».