Mercoledì, 08 Luglio 2020

ATTUALITA' NEWS

''Il foro per la vita'': raccolta sangue promossa da Movimento forense e Avis di Crotone

Posted On Lunedì, 22 Giugno 2020 12:51 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

In occasione della Prima maratona nazionale avvocati si terrà a Crotone mercoledì 24 giugno prossimo sul lungomare cittadino, nei pressi del bar Columbus, dalle ore 8 alle ore 11, una raccolta di sangue aperta a chiunque voglia prenderne parte, promossa dal Movimento forense insieme all’Avis comunale di Crotone.

L’iniziativa dal nome “Il foro per la vita” organizzata dal Movimento forense in 22 fori d’Italia è una vera e propria maratona solidale per sensibilizzare e dimostrare la loro vicinanza ad un tema così importante come quello della donazione.

«Il messaggio che vogliamo lanciare – scrive l’avvocato Salvatore Rocca, presidente del Movimento forense di Crotone e consigliere dell’Ordine degli avvocati – è semplice: Nei momenti di crisi, di confusione, dobbiamo dare forza alle strutture di volontariato, quelle spontanee e immediate, che rappresentano, sempre di più, l’unico anello di congiunzione tra il cittadino e lo Stato. Vogliamo dare forza ai corpi intermedi ed essere esempio! Il senso di comunità è qualcosa che deve declinarsi nel quotidiano, altrimenti non ha senso la continua indignazione. Quest’ultima, agli occhi di chi si impegna tutti i giorni, si trasforma in un fastidioso lamento».