Inoltre, vi sono moltissimi semplici cittadini che dispongono di cartelle esattoriali non pagate o pagate in parte.
Ecco perché sarebbe opportuno varare – per il nuovo anno – una sanatoria fiscale, al fine anche di potere fare cassa il Governo.
Essendo anche d’accordo – sembrerebbe - l’Agenzia delle Entrate per un nuovo condono tombale delle cartelle esattoriali.
Sarebbe una grossa opportunità non soltanto per gli esercenti e per gli imprenditori, ma anche per i semplici cittadini che, per ragioni varie, hanno delle pendenze con il fisco.
Qualcuno ha fatto rilevare in maniera inequivocabile quanto segue: “O si prepara un condono tombale o per l’Italia sarà la tomba”.
Anche la Cassazione ha già dato parere favorevole per una simile soluzione (Ordinanza n. 11187/2020).