fbpx
Lunedì, 06 Dicembre 2021

ATTUALITA' NEWS

L'Ic ''Vittorio Alfieri'' di Crotone aderisce al progetto ''Scuole sicure in rete SSinR''

Posted On Giovedì, 04 Novembre 2021 17:30 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo
L'Ic ''Vittorio Alfieri'' di Crotone aderisce al progetto ''Scuole sicure in rete SSinR'' Foto: repertorio

L’IC “Vittorio Alfieri” di Crotone è tra le scuole che hanno aderito al progetto “Scuole sicure in rete SSinR” che domani, 5 novembre, verrà presentato ufficialmente online alle ore 16:00. L’evento costituisce un importante appuntamento al fine di ribadire il ruolo fondamentale dell’educazione alla sicurezza in ogni contesto, pertanto è rivolto alle famiglie, agli studenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico.

Cultura della sicurezza significa introiettare buone pratiche di comportamento non solo per prevenire eventuali rischi, ma anche per vivere in maniera responsabile la propria appartenenza alla comunità di riferimento.

La scuola capofila è l’IIS Carlo Pisacane di Sapri (SA). L’operazione, tesa a creare una rete di supporto, condivisione e scambio tra 40 istituti scolastici di ogni ordine e grado appartenenti a realtà territoriali italiane diverse, permetterà l’accrescimento di saperi, metodologie e strategie funzionali all’obiettivo comune.

La dirigente scolastica, dott.ssa Gisella Parise, esprime viva soddisfazione per il percorso intrapreso e auspica che tale progetto possa rappresentare un punto di riferimento per future forme di collaborazione tra scuole, nonché il cuore pulsante di iniziative di validità e portata analoga; infatti verrà dedicato ampio spazio a tutte le azioni formative correlate al progetto che possano arricchire il nostro territorio.

Prof. Romano Pesavento Referente funzione strumentale comunicazione