Giovedì, 16 Luglio 2020

ATTUALITA' NEWS

Lunedì si svolgerà la cerimonia di conferimento del Premio “Un anno di CrotoneOk”

Posted On Venerdì, 31 Gennaio 2020 12:51 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo
I premiati I premiati

Decima edizione di riconoscimento a coloro che hanno svolto un’attività lodevole in campo sportivo ed imprenditoriale

 «Lunedì 3 febbraio alle ore 17:00 presso il Museo di Pitagora si svolgerà la cerimonia di premiazione della nuova edizione di Un anno di CrotoneOk, il premio che dal 2011 assegna un riconoscimento ai crotonesi che hanno portato lustro alla città. Il premio, ideato dal direttore di CrotoneOk e de IlRossoblu, vuole essere un modo per elogiare chi nel corso dei 365 giorni del 2019 si è distinto positivamente in vari ambiti, dall’economia al sociale, dall’arte allo spettacolo passando per lo sport.

Il Personaggio Ok 2019 è Giovanni Pugliese, amministratore unico dell'Istituto Sant'Anna, fiore all'occhiello della sanità calabrese, nazionale e anche internazionale, “per il suo instancabile lavoro, per la sua capacità di coniugare un innato istinto imprenditoriale all'amore verso la sua terra, per aver portato in alto il nome della città accendendo i riflettori sulle competenze di tanti studiosi ed esperti che operano a Crotone.

Un Ok in Rossoblu – Premio Giuseppe Messinetti, verrà consegnato all'atleta Ayoub Idam per la dedizione verso la pratica sportiva, per la sua infaticabile voglia di affrontare nuove sfide e per aver rappresentato Crotone con onore e orgoglio.

Il premio Messaggio Ok verrà invece consegnato ai giovani artisti della Sorgente delle Arti, Per la loro incredibile voglia di “restare” e di fare, di sognare, di realizzarsi superando difficoltà e pregiudizi, anche in una piccola provincia del sud Italia.

Anche quest'anno la serata sarà condotta dal giornalista e direttore di Esperia Tv Salvatore Audia e sarà allietata da alcune esibizioni di artisti crotonesi.

«Siamo giunti all'undicesima edizione di un premio – spiega Antonio Gaetano – nato con uno spirito propositivo, lo stesso che da sempre accompagna il lavoro della nostra redazione. Noi vogliamo premiare le positività del nostro territorio».

Tra i premiati delle passate edizioni il Prefetto Vincenzo Panico (2011), Carmine Abate (2012), Tina De Raffaele(2013), Massimo Drago (2014), Simone Borrelli (2015) e Raffaele Vrenna (2016), Michele Affidato (2017) e Mustafa El Aoudi (2018)».