fbpx
Sabato, 04 Dicembre 2021

ATTUALITA' NEWS

''Sole in classe'', il progetto di educazione ambientale per le scuole: iscrizioni aperte

Posted On Sabato, 13 Novembre 2021 12:50 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Torna la Settimana del Sole in Classe, il progetto di educazione ambientale di Anter è disponibile on-line. Iscrizioni aperte per gli insegnanti sino al 20 novembre.

Il “Sole in classe” è un progetto educativo gratuito di “Anter”, Associazione nazionale tutela energie rinnovabili, rivolto alle classi primarie e secondarie di primo grado per promuovere la tutela ambientale e la conoscenza delle energie rinnovabili. Attraverso un approccio ludico-didattico, che fa uso di cartoni animati e di giochi, Il Sole in classe illustra le energie rinnovabili, i loro benefici, e i danni che provoca all’ambiente l’utilizzo di fonti fossili.

In questo modo, gli studenti possono approcciarsi alle tematiche tecnico-scientifiche in modo semplice e divertente. Anche quest'anno ANTER rende disponibili in rete per le scuole i contenuti didattici. 

Entro il 20 novembre gli insegnanti interessati potranno fare richiesta attraverso un form e riceveranno un link per illustrare il progetto ai propri studenti in autonomia, nella settimana tra il 15 e il 20 novembre.

Le scuole che parteciperanno avranno inoltre l'opportunità di partecipare agli Anter Green Awards 2022 e vincere premi fino a 3.000€ per l'acquisto di materiale didattico!

Dal 2014 ad oggi, il progetto Il Sole in Classe ha raggiunto più di 4.000 scuole e sensibilizzato oltre 200.000 bambini grazie anche alla preziosa opera dei propri Ambasciatori, delegati e volontari presenti su tutto il territorio nazionale.

Sei un Insegnante o un Dirigente Scolastico? Iscrivi la tua scuola! Per tutte le informazioni clicca QUI