fbpx
Giovedì, 26 Maggio 2022

ATTUALITA' NEWS

Sostenibilità e tecnologia: YOOX lancia il Digital ID dei capi

Posted On Sabato, 30 Gennaio 2021 16:33 Scritto da Redazione

YOOX: IL LEADER DEL NET-A-PORTER

Quando si parla di fare acquisti online per l'abbigliamento, la scelta dello store dove andare non è mai semplice ma fra quelli più famosi, YOOX è senza dubbio la scelta migliore. Da anni è indubbiamente il leader indiscusso della moda on line ed ha fatto puntare i riflettori su di sé grazie ad i tanti servizi offerti ma soprattutto per le continue iniziative ed innovazioni introdotte nel mondo del fashion. Su YOOX si possono trovare tutti i capi d'abbigliamento per uomo, donna e bambino ed in più una vasta scelta di accessori, borse e scarpe. YOOX è il punto di riferimento per l'acquisto dei migliori brand presenti sul mercato, come ad esempio Elisabetta Franchi.

Ma la vera innovazione che YOOX vuole portare per rivoluzionare il mondo della moda è il suo progetto pilota di Digital ID. vediamo di cosa si tratta.

TECNOLOGIA E UMANITA' MAI COSI' UNITE 

YOOX è sempre in continua evoluzione ed è tra i primi ad aver unito tra loro concetti come moda, sostenibilità e tecnologia. Con il suo progetto pilota che si estenderà nel 2021 a tutte le private label, YOOX net-a-porter ha l'obiettivo creare una customer experience mai vista fin ora. Un connubio perfetto ed indissolubile tra tecnologie di ultima generazione ed umanità: realtà aumentata, intelligenza artificiale, sintesi vocale si uniranno perfettamente all'empatia ed alle emozioni per dare ai propri clienti una nuova concezione della moda. Nello specifico il progetto pilota ha la finalità di creare una sorta di passaporto digitale accessibile tramite QR Code tramite il quale il cliente potrà visionare qualsiasi tipo di informazione di un determinato indumento come la provenienza, qualità del tessuto, il designer, le modalità di lavaggio, i colori disponibili e molto molto altro. Un progetto ambizioso ed assolutamente valido che porterà sicuramente ad una nuova frontiera nel mondo della moda ed aiuterà sicuramente i clienti ad essere più sicuri nella scelta dell'outfit preferito.  

NON SOLO TECNOLOGIA 

YOOX ha da sempre lanciato iniziative che avessero un particolare riguardo nei confronti della sostenibilità. Infinity 2030 per esempio è l'ultima iniziativa che si pone il raggiungimento di dodici impegni perseguibili a lungo termine (entro il 2030 appunto) strettamente legati al Sustainable Developments Goals dell'ONU che è un progetto nato nel 2015 che vaglia degli obiettivi comuni alla comunità internazionale per favorire lo sviluppo sostenibile del pianeta. Un tema molto attuale e di forte impatto che negli ultimi anni ha molto sensibilizzato l'opinione pubblica. E come YOOX ci sono molte altre aziende nel mondo della moda che stanno andando in questa giusta direzione.