Sono 7 gli operatori che si sono aggiudicati la fornitura di elettricità ai clienti elettrici che dal 1° luglio usciranno dal mercato tutelato e che non avranno scelto un operatore di mercato libero.
Questi clienti saranno assegnati in automatico al Servizio a tutele graduali. Per questo servizio, il territorio italiano è stato diviso in 26 zone, ciacuna delle quali è stato assegnato a un operatore, con un'asta che si è tenuta il 10 gennaio scorso.
Edison ha scelto questi territori per consolidare la sua presenza in regioni strategiche per il Gruppo come Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Toscana: Area Sud 3 (Avellino, Benevento, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena); Area Sud 5 (Bari, Frosinone, Latina); Area Sud 8 (Catanzaro, Crotone, Lecce, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia); Area Sud 9 (Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa).
«Siamo molto soddisfatti dell'esito delle aste - ha affermato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia - che rispecchia pienamente le nostre aspettative. Edison Energia, con l'aggiudicazione di questi quattro lotti nel centro e nel sud Italia, si conferma operatore nazionale di sistema consolidando la propria presenza in alcune regioni distintive e strategiche come Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Toscana. Il nostro obiettivo e' accompagnare i nuovi clienti in questa fase di transizione e aiutarli a fare chiarezza, con un passaggio al mercato libero graduale e consapevole. In questi territori, oltre ai mezzi digitali e telefonici di customer care, i clienti avranno la possibilita' di recarsi presso i nostri numerosi negozi, per usufruire di servizi di consulenza e post-vendita, a conferma dell'impegno e della vicinanza di Edison a consumatori e alle comunita' locali», conclude l'ad Massimo Quaglini.