Aste energia elettrica, ''Edison Spa'' si e' aggiudicata anche l'area del Crotonese
ROMA Oggi Acquirente Unico ha annunciato l'esito delle Aste del Servizio a tutele graduali che si sono tenute il 10 gennaio. Edison Energia, societa' del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto, si e' aggiudicata tutti i quattro lotti a cui puntava e per i quali aveva presentato l'offerta (Area Sud 3, 5, 8 e 9), acquisendo la possibilita' di servire nell'ambito delle tutele graduali circa 700.000 nuovi clienti per l'energia elettrica, che si aggiungono ai due milioni annunciati nel 2023 e avvicinano il target dell'azienda di quattro milioni entro il 2030.
Sono 7 gli operatori che si sono aggiudicati la fornitura di elettricità ai clienti elettrici che dal 1° luglio usciranno dal mercato tutelato e che non avranno scelto un operatore di mercato libero.
Questi clienti saranno assegnati in automatico al Servizio a tutele graduali. Per questo servizio, il territorio italiano è stato diviso in 26 zone, ciacuna delle quali è stato assegnato a un operatore, con un'asta che si è tenuta il 10 gennaio scorso.
Edison ha scelto questi territori per consolidare la sua presenza in regioni strategiche per il Gruppo come Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Toscana: Area Sud 3 (Avellino, Benevento, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena); Area Sud 5 (Bari, Frosinone, Latina); Area Sud 8 (Catanzaro, Crotone, Lecce, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia); Area Sud 9 (Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa).
«Siamo molto soddisfatti dell'esito delle aste - ha affermato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia - che rispecchia pienamente le nostre aspettative. Edison Energia, con l'aggiudicazione di questi quattro lotti nel centro e nel sud Italia, si conferma operatore nazionale di sistema consolidando la propria presenza in alcune regioni distintive e strategiche come Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Toscana. Il nostro obiettivo e' accompagnare i nuovi clienti in questa fase di transizione e aiutarli a fare chiarezza, con un passaggio al mercato libero graduale e consapevole. In questi territori, oltre ai mezzi digitali e telefonici di customer care, i clienti avranno la possibilita' di recarsi presso i nostri numerosi negozi, per usufruire di servizi di consulenza e post-vendita, a conferma dell'impegno e della vicinanza di Edison a consumatori e alle comunita' locali», conclude l'ad Massimo Quaglini.