fbpx
Mercoledì, 29 Maggio 2024

CALABRIA NEWS

Cgil e Uil Calabria a Crotone: «Sciopero va avanti nonostante Salvini» (VIDEO)

Posted On Giovedì, 16 Novembre 2023 11:24 Scritto da Giuseppe Livadoti

Lo sciopero generale del prossimo 17 novembre indetto dalle organizzazioni sindacali Cgil e Uil si farà nonostante la precettazione del Ministro Salvini. Ci sarà solo una riduzione dello sciopero dei trasporti da 8 a 4 ore, ma resta di 8 ore per gli altri settori.

 

 

Questa mattina, gli Stati generali dei due sindacati calabresi si sono riuniti presso la sala Paolo Borsellino della Provincia di Crotone. Presenti i responsabili regionali di Cgil e Uil Angelo Sposato, Fabio Tomaino ed Enzo Scalese. Con loro anche Manuela Decima della Cgil, Enzo Crugliano responsabile regionale sindacato Vigili del Fuoco e i rappresentanti di altre sigle sindacale i quali tutti si sono dichiarati favorevoli allo sciopero che per la Calabria sarà a Catanzaro.

Tra il pubblico anche sindaci ed ex sindaci quali Nicola Belcastro (Cotronei) e Michele Laurenzano (Strongoli). Motivo dello sciopero, hanno affermato i sindacalisti intervenuti, la manovra peggiorativa annunciata dal Governo che penalizza ancora di più il Sud già ridotto ai minimi termini in ogni settore e tra questi sanità, pensioni e istruzione. Secondo i sindacati «Salvini ha creato un pericoloso precedente sindacale perché così lascia intendere che il diritto allo sciopero viene meno. Non ci faremo intimorire», hanno concluso i sindacati.