Martedì, 20 Ottobre 2020

CRONACA NEWS

Abusivismo edilizio, sicurezza stradale e parcheggi disabili nell'attivita' della Polizia locale di Crotone

Posted On Lunedì, 09 Dicembre 2019 14:00 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«Durante il controllo del territorio – informa una nota del Comune di Crotone – personale della Polizia locale coordinata dal comandante Antonio Cogliandro ha denunciato una persona per non avere ottemperato all' ordinanza di demolizione di un manufatto».

«Da controlli in materia ambientale – informa ancora il comunicato – effettuati in viale Nazioni Unite sono stai sanzionati 3 soggetti per aver depositato rifiuti negli appositi cassonetti fuori dagli orari consentiti». «Sono state controllate diverse arterie – prosegue la nota – ed elevati numerosi verbali al codice della strada. Un veicolo è stato rimosso dal carro-attrezzi. Sono stati controllati anche i posti riservati ai diversamente abili».
«Altro personale – rende noto il comunicato – ha rilevato un incidente stradale in via Corrado Alvaro con l'incrocio con via Roma, tra un veicolo Ford Fiesta condotto da N.C. classe 1943 residente a Crotone ed un altro Opel condotto da R.C classe 1976 residente anch'egli a Crotone. Nell'occorso uno dei due veicoli non si è fermato al segnale di stop e pertanto è stato sanzionato. Il conducente del veicolo Opel è stato trasportato all'ospedale per le cure del caso».
«Si fa presente – precisa la nota – che ai fini della sicurezza urbana e stradale, operai del Comune stanno rifacendo la segnaletica orizzontale ed in particolare gli attraversamenti perdonali, nelle arterie della centro, attività che proseguirà anche nelle vie periferiche».