fbpx
Giovedì, 20 Gennaio 2022

CRONACA NEWS

Allerta meteo rosso, scuole chiuse anche domani a Crotone e Isola Capo Rizzuto

Posted On Lunedì, 11 Novembre 2019 14:25 Scritto da Redazione

Ordinanze di chiusura delle scuole anche domani a Crotone e Isola Capo Rizzuto in ragione dell'allerta meteo di colore rosso. «Scuole chiuse domani 12 novembre – informa una nota del Comune di Crotone –: il vicesindaco Benedetto Proto, in considerazione della allerta livello rosso emanata dalla Protezione civile regionale, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Si rinnova l'invito alla cittadinanza alla massima prudenza nelle prossime ore e a limitare gli spostamenti».

Sempre a seguito dell'allerta meteo è stato attivato il Centro operativo comunale di Protezione Civile è già stato attivato che con uomini e mezzi sarà sul territorio per monitorare la situazione.

Anche a Isola Capo Rizzuto, informa il comandante della Polizia Locale, Francesco Iorno, le scuole rimarranno chiuse per il secondo giorno consecutivo a causa del maltempo.

Previsioni meteorologiche sulla Calabria a cura del Centro funzionale multirischi dell'Arpacal: L'area del Mediterraneo è interessata da un'ampia circolazione depressionaria che sarà causa di una intensa fase di maltempo, specie al meridione. I fenomeni saranno accompagnati da una forte ventilazione.

PREVISIONE PER LUNEDI' 11 NOVEMBRE 2019
Cielo: nuvoloso;
Precipitazioni: diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sui versanti ionici e meridionali;
Temperature: stazionarie;
Venti: di burrasca sud-orientali;
Mari: Da molto mossi ad agitato.

PREVISIONE PER MARTEDI' 12 NOVEMBRE 2019
Cielo: nuvoloso;
Precipitazioni: diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sui versanti ionici e meridionali;
Temperature: in aumento;
Venti: di burrasca sud-orientali;
Mari: da agitati a molto agitati.