Martedì, 27 Ottobre 2020

CRONACA NEWS

Allerta meteo, scuole chiuse domani a Crotone, Isola Capo Rizzuto e Scandale: il livello e' arancione

Posted On Domenica, 24 Novembre 2019 17:15 Scritto da

«Il vicesindaco Benedetto Proto – informa una nota –, in continuità con i provvedimenti già assunti nelle scorse ore ed a seguito della allerta meteo livello arancione emanata dalla Protezione civile regionale per il 25 novembre 2019, delle difficoltà riscontrate a seguito delle precipitazioni in corso, per la sicurezza degli alunni e per consentire lo svolgersi di ulteriori interventi di protezione civile in città ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 25 novembre 2019. Si rinnova l'invito alla prudenza ed alla collaborazione in queste ore, limitando gli spostamenti». Anche a Isola Capo Rizzuto, la commissione straordinaria ha ordinato la chiusura delle scuole per le stesse motivazioni per domani 25 novembre, così come a Scandale.

Messaggio di allertamento unificato emesso oggi dalla Protezione civile regionale che ha valenza di avviso di criticita':

- OGGI 24.11.2019 dalle ore 12:45 alle ore 24:00
CRITICITA' METEO MARINO - COSTIERA: Piogge diffuse, temporali sparsi, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo.
CRITICITA’ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta ROSSA su tutte le zone di allerta meteo.

- DOMANI 25.11.2019 dalle ore 00:00 alle ore 24:00
CRITICITA' METEO MARINO - COSTIERA: Piogge e temporali sparsi, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo.
CRITICITA’ IDROGEOLOGICHE E/O IDRAULICHE: Allerta ARANCIONE su tutte le zone di allerta meteo.