fbpx
Sabato, 20 Luglio 2024

CRONACA NEWS

Armato in strada, minaccia di togliersi la vita: arrestato dai carabinieri a Isola

Posted On Martedì, 10 Ottobre 2023 11:57 Scritto da

ISOLA CAPO RIZZUTO I carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti, nel pomeriggio dell’8 ottobre scorso, nel centro cittadino di Isola Capo Rizzuto, dove era stato segnalato un soggetto pericoloso. Una volta raggiunto il luogo indicato, il soggetto ha rifiutato di collaborare, mostrando ai militari una pistola e un coltello, con cui minacciava di aggredirli, manifestando anche l’intenzione di togliersi la vita.

 

 

Sul posto sono sopraggiunti tempestivamente, in supporto e rinforzo, i militari del nucleo Radiomobile di Crotone, insieme ad altri militari della Tenenza, per mettere in sicurezza l’area ed evitare il coinvolgimento di altri cittadini.
Contemporaneamente, i militari intervenuti per primi hanno intrapreso un dialogo con il soggetto, risultato poi essere un giovane residente nelle Marche.
Dopo un’ora di confronto e dialogo, il giovane ha accettato di deporre la pistola e un coltello che teneva alla cintura, venendo così portato in caserma dai militari.
La pistola, risultata poi essere una scacciacani, è stata sottoposta a sequestro insieme al coltello; non di meno, la gravità del comportamento e le circostanze hanno portato all’arresto del soggetto che, nella stessa serata, è stato accompagnato in carcere.