fbpx
Martedì, 10 Settembre 2024

CRONACA NEWS

Blitz della Polizia in via Acquabona nel plesso abbandonato del liceo ''Gravina''

Posted On Giovedì, 21 Settembre 2023 13:08 Scritto da

È in corso un blitz della Polizia di Stato all'interno del plesso abbandonato del liceo “Gravina” in via Acquabona a Crotone. Sul posto, intorno alle 12.30 odierne, sono giunti una volante della Mobile e due Jeep della Questura pitagorica (di cui una in borghese).

Usciti dai mezzi, gli uomini della Polizia hanno fatto subito irruzione all'interno del plesso scolastico, accedendovi attraverso una porta antipanico.
Com'è noto l'edificio è ormai da anni abbandonato e tristemente noto alle cronache per i rinvenimenti al suo interno di droga, armi ed esplosivi.
La perquisizione dei luoghi è ancora in corso e non è chiaro cosa abbia fatto scattare il blitz dei segugi della Questura.
Il quartiere, da tempo ormai, è costantemente attenzionato proprio per il traffico di stupefacenti che si consuma in coincidenza dell'istituto abbandonato e nei dedali del quartiere.
Sono spesso le stesse telecamere pubblica sorveglianza, ma anche quelle a circuito chiuso installate nelle abitazioni perquisite, a ristabilire le dinamiche dei traffici all'interno del quartiere di via Acquabona.
Bisognerà, dunque, attendere le risultanze dell'operazione in corso per conoscere i risvolti del blitz.