fbpx
Domenica, 25 Settembre 2022

CRONACA NEWS

Blitz di Polizia locale e Questura al mercatino di via Manna, gli abusivi sfuggono

Posted On Mercoledì, 01 Luglio 2020 16:15 Scritto da

Prodotti ortofrutticoli e ittici sequestro sono stati sequestrati questa mattina da personale del Comando della Polizia locale e della Questura di Crotone presso il mercato ortofrutticolo di via “Giacomo Manna”.

Il sequestro è a carico di ignoti in quanto la violazione è stata commessa da parte di soggetti non identificati che hanno abbandonato i prodotti posta in vendita alla vista dei controlli.Per quanto concerne i prodotti ittici si tratta di merce priva di etichettatura che ne indichi la tracciabilità e pertanto di dubbia provenienza. Ecco perché è stata valutata l’inopportunità di procedere alla devoluzione della merce, trattandosi di prodotti di dubbia provenienza e facilmente deperibile. Si è ritenuto pertanto necessario procedere alla confisca ed alla contestuale distruzione della merce posta a sequestro.

Si tratta nello specifico di 11 cassette di meloncini tipo francesini, 4 cocomeri, 20 vaschette da un 1 chilogrammo di pomodori ciliegino, 6 cassette di pomodori a grappolo, una cassetta di cetrioli, una di zucchine, 3 cassette di cipolle, una cassetta di melanzane, una cassetta di susine, una cassetta di arance, una cassetta di banane, 13 sacchetti di patate da 3 chilogrammi, 18 chilogrammi di alici, 15 chilogrammi di merluzzo, 9 chilogrammi di pesce azzurro misto, 7 chilogrammi di triglie, 4 chilogrammi di gamberetti e 2 chilogrammi di calamari.