fbpx
Mercoledì, 28 Settembre 2022

CRONACA NEWS

Centro estetico abusivo a Isola. Weekend di controlli e sanzioni dei carabinieri di Crotone

Posted On Lunedì, 19 Settembre 2022 09:44 Scritto da Redazione

Servizi di controllo straordinario del territorio nel corso del weekwend appena conclusosi da parte dei carabinieri della Compagnia di Crotone che hanno compiuto diverse segnalazioni amministrative riguardo all’abusivismo commerciale.

A Isola di Capo Rizzuto è stata comminnata una contestazione di 1.500 euro e con il contestuale sequestro amministrativo di due locali di 30 e 20 metriquadrati, nei quali 3 donne, di età comprese tra i 33 e i 38 anni, originarie della provincia e residenti nel centro isolitano, sebbene prive delle previste autorizzazioni di legge (Scia comunale, e, in un caso, anche della Partita Iva e dei titoli abilitativi all’esercizio della professione), stavano svolgendo le attività di parrucchiere e di estetista. I locali adibiti a illeciti esercizi commerciali, dopo il loro sequestro, sono stati messi a disposizione degli aventi diritto.
Un 21enne, originario di Rimini e residente a San Mauro Marchesato (Kr), a seguito di un controllo, effettuato mentre era alla guida della propria autovettura a Isola di Capo Rizzuto, è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale preconfezionata del peso di circa 1 grammo, contenente della “marijuana”. Il giovane è stato per questo segnalato all’Ufficio territoriale del governo di Crotone per “detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti”, inoltre gli è stata ritirata la patente di guida. la droga è stata sequestrata per la successiva distruzione
Due persone sono state deferite in stato di libertà per “guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche” e “guida senza patente”. Si tratta rispettivamente di un 50enne crotonese e di un cittadino bulgaro 32enne residente a Cutro (Kr), fermati alla guida delle proprie autovetture durante dei controlli alla circolazione stradale.