Lunedì, 03 Agosto 2020

CRONACA NEWS

Chiude il Carrefour di Crotone: 52 dipendenti licenziati in tronco tramite Whatsapp, sit-in nel parcheggio del supermercato

Posted On Giovedì, 17 Ottobre 2019 13:06 Scritto da

L’annuncio della chiusura e, quindi, della conseguente perdita del posto di lavoro sarebbe arrivato questa mattina tramite Whatsapp ai diretti interessati. L’annuncio è quello della chiusura del Carrefour di località Passovecchio a Crotone e, a casa, ci finiscono ben 52 dipendenti impiegati nella sede della nota catena di supermercati. I lavoratori si sono comunque ritrovati questa mattina nel parcheggio del supermercato mostrando tutto la loro incredulità e la rabbia per quanto sta accadendo.

«Abbiamo appreso con stupore delle difficoltà dei lavoratori di Carrefour e del loro licenziamento». È la solidarietà espressa dai quattro consiglieri comunali di “ConSenso” (Vincenzo De Franco, Salvatore Gaetano, Fabiola Marrelli ed Enrico Pedace). «Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà – scrivono – ai lavoratori ed alle loro famiglie. In un periodo delicato per il nostro territorio, questi nuovi licenziamenti appesantiscono ancora di più la tenuta sociale del territorio. Invitiamo il sindaco ad attivarsi per un tavolo urgente con la proprietà, le parti sociali ed ogni altra Istituzione per affrontare la problematica di questi lavoratori».