Venerdì, 14 Agosto 2020

 

CRONACA NEWS

Due interventi delicati compiuti quest'oggi dai Vigili del fuoco di Crotone: camion in fiamme e bombola del gas a richio esplosione

Posted On Giovedì, 11 Aprile 2019 20:32 Scritto da

camion bombola vigili fuocoGiornata impegnativa quella di oggi per i vigili del fuoco del Comando di Crotone. Le squadre sono state impegnate in più interventi, due dei quali delicati. Alle 13.30 entrambe le squadre sono uscite dal comando per l’incendio di un camion, in via Sergio Leone, dove all'arrivo sul posto vi era un mezzo usato per servizi di autodemolizione che, durante un lavoro di riparazione al motore si era incendiato. L'intervento del Vigili del Fuoco ha consentito lo spegnimento delle fiamme che avevano già coinvolto tutta la cabina guida e il motore, evitando il coinvolgimento di alcune bombole di gas refrigerante nelle vicinanze del mezzo. Sul posto è intervenuta anche la Polizia.
Nello stesso momento una seconda squadra è intervenuta in via Siris, dove un operaio addetto a lavori di giardinaggio con un taglia erba, aveva intaccato una bombola di gas Gpl che si trovava sotto terra, creando uno squarcio alla stessa con fuoriuscita di gas, fortunatamente senza creare la scintilla che poteva innescare uno scoppio e provocare una tragedia. La squadra Vigili del Fuoco è intervenuta per rendere la zona sicura e bonificare la bombola.