fbpx
Sabato, 27 Luglio 2024

CRONACA NEWS

Eseguiti due arresti per droga dalla Polizia a Crotone e Isola di Capo Rizzuto

Posted On Martedì, 07 Maggio 2024 11:28 Scritto da

CROTONE Gli operatori della squadra volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della locale Questura, hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni, nato e residente in provincia di Brindisi, perché trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, un bilancino elettrico di precisione, nonché della somma in contanti di 60 euro.

 

Gli agenti, nel corso del normale servizio di del territorio, hanno notato transitare un’autovettura in via Gioacchino da Fiore che, alla vista degli operatori, ha accelerato la propria marcia, nel chiaro intento di eludere il controllo di polizia.
Immediatamente, gli operatori hanno bloccato l’autovettura e hanno proceduto ad effettuare una perquisizione nei confronti dei passeggeri, che ha dato esito positivo, in quanto uno di loro è stato trovato in possesso della droga e del bilancino, nascosta all’interno di un marsupio, che è stato quindi sequestrato.
L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

A Isola di Capo Rizzuto, un giovane di 19 anni di Crotone è stato trovato in possesso di 160 grammi di cocaina ed è arrestato dalla Polizia. Nei pressi dell’ingresso del centro abitato, infatti, gli operatori hanno notato dei movimenti sospetti di un veicolo che, alla loro vista, ha aumentato la velocità, cercando di allontanarsi.
L’auto è stata immediatamente raggiunta e fermata. Alla guida è stato identificato in un giovane crotonese di 19 anni, con pregiudizi in materia di stupefacenti, per cui si è proceduto a perquisire l’autovettura. Il controllo ha consentito di rinvenire tre involucri, contenenti una sostanza bianca in polvere che, sottoposta alle analisi da parte del Gabinetto provinciale di Polizia scientifica, è risultata essere cocaina. Pertanto, la droga rinvenuta è stato sequestrata, ed il giovane crotonese, tratto in arresto, è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.