fbpx
Mercoledì, 06 Novembre 2024

CRONACA NEWS

Furto e danneggiamenti nel parco per bambini gestito dall'Agora' su viale Regina Margherita

Posted On Domenica, 06 Settembre 2015 12:49 Scritto da

furto baden powell internaFurto con scasso ai danni del chioschetto interno al parco Baden Powell la notte scorsa. È lo spazio per bambini da poco recuperato e gestito dalla cooperativa Agorà Kroton su viale Regina Marcgherita a Crotone. Complimenti vivissimi, dunque, da tutta la città, da genitori e bambini che ogni giorno riempiono e vivono gioiosamente il parco, ai "soliti idioti", in questo caso vandali allo stato puro, che la notte scorsa hanno scassinato e danneggiato il chioschetto all'interno del parco di viale Regina Margherita, gestito dalla cooperativa sociale Agorà Kroton. Quello della notte scorsa, é purtroppo il secondo scasso in un mese subito dal chioschetto del parco per un danno stimato intorno ai 500 euro. Nella Villa comunale, invece, è di qualche giorno fa la rottura di un vaso di terracotta con furto di fiori. Il chioschetto del parco Baden Powell è gestito da quattro giovani che, con apprezzabile buona volontà, hanno costituito un circolo Arci ("Il parco che vorrei"), creando all'interno dello stesso, una piccola oasi di ristoro, soprattutto per i tanti bambini crotonesi che quotidianamente frequentano il parco.

 

La solidarietà alla cooperativa del segretario  Pantisano (Pd).   

"Esprimo a nome del Partito Democratico di Crotone, profondo sdegno e disappunto per il vile e criminoso atto vandalico perpetrato ai danni del chiosco posto all'interno del parco Baden Powell, punto di riferimento per tantissimi bambini, e gestito dalla Cooperativa sociale Agorà Kroton. Il Pd di Crotone, da sempre attento alle difficili tematiche sociali che la città vive quotidianamente, si schiera al fianco del presidente dell'Agorà Kroton Pino De Lucia, esortandolo a proseguire sulla positiva strada intrapresa nel lontano 1988, volta al miglioramento dei disagi sociali, ed al servizio delle categorie più deboli e svantaggiate". 

 

Solidarietà alla Cooperativa anche dei consiglieri di Forza Italia. 

I consiglieri comunali di Forza Italia di Crotone Giusy Regalino e Vincenzo Camposano esprimono solidarietà alla Cooperativa Agorà Kroton e profondo sdegno per il vile atto vandalico che ha interessato il chiosco all'interno del parco Baden Powell. Queste azioni sono da condannare perché espressione dell'inciviltà e della violenza di soggetti che danneggiano anche l'immagine di Crotone. E inaccettabile che un luogo frequentato da tantissimi bambini possa essere preso di mira da vandali che agiscono senza vergogna a danno di chi opera nel sociale. . Per questo esprimiamo tutto il nostro disappunto per quanto accaduto. Nel riconoscere l'impegno e l'entusiasmo con cui l' Agorà opera ormai da tantissimo tempo a favore dei cittadini esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza al presidente e ai soci della cooperativa crotonese.

 

Lo sdegno per l'accaduto della consigliera Michela Cortese (Pd).

«In qualità di cittadina in primis, ma anche di presidente della VII commissione consiliare del Comune di Crotone, non posso non esprimere tutto il mio pieno disappunto per il deprecabile atto vandalico perpetrato ai danni del chiosco, situato all'interno del parco Baden Powell, gestito dalla Cooperativa sociale Agorà del presidente Pino De Lucia». Così  Michela Cortese, presidente VII Commissione consiliare al Comune di Crotone, commenta l'accaduto. «Tale gesto - scrive la conmsigliere -, inqualificabile, fa male alla città, ma soprattutto ad un luogo di divertimento e di aggregazione come il frequentatissimo parco di viale Regina Margherita, dove, grazie all'incessante e lodevole opera sociale della Cooperativa Agorà Kroton, moltissimi bambini crotonesi, hanno la possibilità di giocare all'aria aperta, felici e spensierati. Auspico che tali tristi azioni di vera inciviltà non accadono più, ed auguro alla cooperativa Agorà Kroton, vero e proprio punto di riferimento a Crotone, di proseguire nella importantissima opera sociale, iniziata e portata avanti brillantemente, tantissimi anni fa».