Durante la mattinata, una chiamata ha segnalato alla sala operativa dei Vigili del fuoco delle fiamme nell'isola ecologica del comune di Cutro. La stessa, riferiscono i vigili, è ormai da giorni in fiamme e vede impegnate squadre dei vigili del fuoco di Crotone con più mezzi. Tutto questo viene fatto anche per evitare il propagarsi dell'incendio nelle vicinanze.
Nel pomeriggio di oggi, invece, intorno alle 15.44, sempre una chiamata giunta al 118, ha segnalato un principio d'incendio di un furgone, dovuto allo scontro tra quest'ultimo e una autovettura Audi, in località Ventarola di Isola di Capo Rizzuto, zona industriale.
Nello scontro tra i due veicoli sono rimaste ferite tre persone tutte residenti nel comune di Isola di Capo Rizzuto. I feriti sono stati intanto soccorsi e trasportati in ospedale dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme divampate nel furgone e quindi a mettere in sicurezza la zona circostante.
L'assenza di precipitazioni, intanto, favorisce gli incendi di sterpi quasi come se fosse periodo primavera estate, incrementando il numero di interventi ed impegnando i vigili del fuoco di tutta la Provincia di Crotone su tutto il territorio, di giorno e notte.