fbpx
Lunedì, 17 Giugno 2024

CRONACA NEWS

Ingerisce cocaina per farla sparire durante la perquisizione: in carcere cirotano

Posted On Lunedì, 11 Settembre 2023 16:22 Scritto da

CIRÒ MARINA Continua ininterrotta l’attività preventiva e repressiva dei Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Infatti, nei giorni scorsi, è finito in carcere un uomo, già noto ai militari, che, nonostante fosse agli arresti domiciliari, possedeva, in casa, 12 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale di confezionamento.
Durante le fasi dell’operazione antidroga, il soggetto, nel tentativo di rendere meno grave la propria posizione, ha ingerito una parte delle cocaina che aveva nella sua disponibilità, incurante dei rischi per la propria salute.
Per il cirotano, al termine di un periodo di osservazione medica presso l’Ospedale di Crotone, è quindi scattato l’arresto per “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, venendo associato alla Casa Circondariale del capoluogo su disposizione della Procura della Repubblica di Crotone.
L’attività svolta si inserisce, a pieno titolo, in una più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti: infatti, nei giorni scorsi, un altro soggetto è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore, perché, a seguito di un normale controllo, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.
L’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, nei giorni scorsi, e in particolare durante il fine settimana, è stata rivolta anche al rispetto del Codice della Strada: una persona è stata denunciata per essersi messa alla guida nonostante avesse la patente revocata, e altre dieci sono state contravvenzionate per violazioni attinenti la revisione dei veicoli e la prevista copertura assicurativa.