fbpx
Sabato, 20 Luglio 2024

CRONACA NEWS

Intercettati con oltre 4 chilogrammi di eroina sulla Ss 106 a Steccato di Cutro

Posted On Martedì, 05 Settembre 2023 13:02 Scritto da

Otto panetti contenenti oltre quattro chilogrammi di eroina sono stati intercettati dalla sezione di Polizia stradale di Crotone durante un posto di controllo per vigilanza stradale sulla Statale 106 in località Steccato di Cutro.

La pattuglia ha intimato l’alt a un autoveicolo che procedeva in direzione Taranto. All’atto del controllo, però, sin dal primo contatto con gli agenti, il conducente ha manifestato preoccupazione e irrequietezza. Atteggiamenti, questi, che hanno insospettito i due operatori che hanno così proceduto ai controlli di rito.
Il conducente, infatti, congiuntamente con la passeggera trasportata, non riuscivano a fornire versioni conformi circa la loro presenza in provincia e sulla tipologia delle relazioni interpersonali dei medesimi. Considerati gli elementi di incongruenza emersi, gli agenti hanno avviato controlli più accurati sul veicolo, i quali hanno poi dato esito positivo circa la presenza di materiale illecito nascosto in una portiera dell’automobile.
La caparbietà degli operanti nel voler procedere ad una ispezione meticolosa, dunque, si è dimostrata vincente, stante il rinvenimento di 8 involucri di colore marrone sigillati con nastro adesivo di imballaggio, per un totale di 4,165 chilogrammi di eroina.
Il conducente del veicolo è stato tratto in arresto e denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.