fbpx
Giovedì, 26 Maggio 2022

CRONACA NEWS

Isola Capo Rizzuto, oltre 3mila euro di sanzioni per abbandono illegale di rifiuti

Posted On Martedì, 02 Marzo 2021 13:22 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo
Isola Capo Rizzuto, oltre 3mila euro di sanzioni per abbandono illegale di rifiuti Cittadino immortalato da fototrappola mentre lancia dal finestrino il sacchetto d'immondizia

«Non si placa il lavoro – informa una nota del Comune di Isola Capo Rizzuto – mirato al contrasto dell’abbandono di rifiuti messo in campo dall’amministrazione comunale in piena sintonia con la Polizia locale guidata dal comandate, Giuseppe Pirrò: un lavoro certosino che quasi giornalmente porta risultati che scaturiscono in denunce e sanzioni».

«Solo nell’ultima settimana – informa la nota – sono state 3 le persone sanzionate per abbandono di rifiuti nelle zone Anastasi e Sant’Antonino, individuati grazie alle numerose fototrappole installate ormai in ogni angolo del territorio. Ai tre trasgressori sono stati inflitte sanzioni amministrative per un totale di 1.100 euro ciascuno, 600 euro per violazione del decreto 15/2006 e 500 euro per violazione dell’ordinanza sindacale in materia di ambiente. Il lavoro della Polizia locale e del comandante Pirrò va di pari passo con le indicazioni date dal sindaco, Maria Grazia Vittimberga, per il contrasto all’abbandono dei rifiuti, a tal proposito l’amministrazione ha già previsto l’installazione di nuove fototrappole che serviranno a ridurre ulteriormente il triste fenomeno. A tal proposito va detto che in termini numerici il fenomeno si è nettamente ridotto nell’ultimo anno grazie proprio all’aumento di controlli e di sanzioni voluti dall’amministrazione e messi in atto dalla Polizia locale».