fbpx
Lunedì, 04 Luglio 2022

CRONACA NEWS

Ladri di arance a Santa Severina: sorprese in flagranza e arrestate 2 persone

Posted On Martedì, 07 Giugno 2022 08:00 Scritto da Redazione

SANTA SEVERINA Sorpresi dal proprietario di un fondo agricolo mentre si erano introdotti nel suo aranceto e avevano rubato un quantitativo non trascurabile di frutta.

Ha così avvisato la Centrale operativa della Compagnia carabinieri di Petilia Policastro (KR) che ha inviato i militari della Stazione di Santa Severina nel fondo agricolo ubicato in località “Passo” dello stesso centro del Crotonese. I militari hanno così riscontrato la presenza di S. G., 28enne, e P. N., 41enne.
In particolare, la pattuglia ha notato i due allontanarsi dall’area agricola a bordo di un mezzo su cui avevano già caricato circa 240 chilogrammi di arance poco prima trafugate.
Dopo essere stati portati in caserma per l’espletamento degli accertamenti di rito, S. G. e P. N. sono stati arrestati per “furto aggravato in concorso”, venendo immediatamente condotti presso le loro rispettive dimore in regime di detenzione domiciliare, in attesa della celebrazione del processo con il rito direttissimo, mentre la refurtiva, del valore di circa 300 euro, è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.