Lunedì, 13 Luglio 2020

CRONACA NEWS

Maltempo, giornata carica di interventi per i Vigili del fuoco: pericolante copertura tribuna stadio

Posted On Lunedì, 06 Gennaio 2020 19:47 Scritto da

Giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco di Crotone. Oggi, 6 gennaio, meteo ancora caratterizzato dal forte vento in città e in provincia.

Tutte le squadre dei Vigili del fuoco del comando di Crotone e dei vari distaccamenti sono state impegnate in interventi di messa in sicurezza e rimozione ostacoli, dovuti appunto come detto, al forte vento che da qualche giorno soffia forte su tutto il territorio crotonese.

Tra i vari interventi non è mancato l'incendio sterpi fuori stagione che ha tenuto impegnata una squadra per oltre tre ore in località statale 106 (bivio Le Castella), e ancora cornicioni pericolanti, lamiere, tetti scoperchiati, aperture porta e parte della copertura della tribuna dello stadio Ezio Scida in precario stato di stabilità, tanto da richiedere la chiusura su via Giovanni Paolo II di una corsia tra le due rotatorie. Al momento le squadre sono ancora tutte a lavoro con la speranza che il vento calmi e torni alla normalità la situazione.

Il commissario prefettizio Tiziana Costantino, intanto, ha effettuato in queste ore sopralluoghi in città per verificare la situazione in seguito al forte vento che sta interessando il territorio. Il commissario è in contatto con la Prefettura, il Comando dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale. Si sta intervenendo nelle zone dove si sono registrati problemi. Altri interventi sono stati effettuati a seguito dei riscontri rilevati dai sopralluoghi.