Nello specifico, gli operatori nel corso del normale servizio di controllo del territorio si sono accorti di alcuni movimenti di soggetti sospetti nei pressi di un’abitazione e hanno pertanto deciso di fermarsi e approfondire il controllo.
Gli operatori ha poi esteso la perquisizione domiciliare di quell’abitazione, identificando il proprietario. La perquisizione ha così dato esito positivo, rinvenendo nella stanza da letto dell’uomo due barattoli in vetro contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, un bilancino di precisione funzionante e diverso materiale da confezionamento.
Dopo essere stato analizzato dal personale del Gabinetto provinciale di Polizia scientifica emergeva che il materiale stupefacente risultava essere marjuana, dal peso complessivo di 67,31 grammi. La sostanza, il bilancino ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
A questo punto il 53enne è stato condotto in Questura per gli adempimenti di rito, terminati con il suo arresto detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’uomo è stato sottoposto alla detenzione domiciliare in attesa di ulteriori determinazioni.