fbpx
Sabato, 16 Ottobre 2021

CRONACA NEWS

Notte di fuoco nella pineta di Sovereto: evacutato camping, incendio domanto

Posted On Mercoledì, 18 Agosto 2021 11:53 Scritto da Redazione

Notte di apprensione e disagi in località Sovereto nel Comune di Isola Capo Rizzuto a causa di un vasto incendio, l’ennesimo in questa estate calabrese.

È accaduto intorno alle ore 23.59 quando l'incendio si è propagato all’interno di una pineta, lambendo un camping che insiste in zona e che è stato subito evacuato (30 persone). Sul posto hanno poi operato per tutta la notte tre squadre con sei mezzi.

Nella mattinata le fiamme sono quindi apparse sotto controllo. Dalle prime luci dell'alba. infatti, opera un direttore operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco per il coordinamento di una squadra di terra ed un canadair Can14 impiegati per lo spegnimento degli ultimi focolai. Gli ospiti del Camping rientrati. Nessun danno a persone

Proseguono intanto le operazioni di soccorso a seguito degli incendi di vegetazione che da diversi giorni interessano gran parte del territorio regionale. Le squadre VF sono tuttora impegnate a fronteggiare i numerosi roghi divampati sia sulle aree litoranee sia sulle zone di montagna. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 215 interventi.