fbpx
Mercoledì, 17 Aprile 2024

CRONACA NEWS

Petilia, un arresto per droga e una denuncia per detenzione abusiva di munizioni

Posted On Mercoledì, 03 Aprile 2024 17:36 Scritto da

PETILIA POLICASTRO Un arresto in flagranza di reato di un soggetto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e denuncia in stato di libertà di un altro soggetto per detenzione abusiva di munizionamento.

 

 

Nel tardo pomeriggio del 29 marzo scorso, i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Petilia Policastro, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne del posto, già noto alle Forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante una perquisizione presso la sua abitazione, hanno rinvenuto 880 grammi di marijuana e 4,40 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento.
Nello stesso pomeriggio veniva deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento un 73enne del posto, il quale, durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 213 cartucce di vario calibro detenute abusivamente.
Al termine degli accertamenti di rito e su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, la droga e le cartucce sono stati sequestrati penalmente, mentre l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Crotone a disposizione dell’Autorità giudiziaria.