Grazie ad un’intensa attività informativa portata avanti dai carabinieri della Stazione di Crotone principale, il giovane è stato rintracciato in località Trafinello del Comune di Crotone, presso l’abitazione di un conoscente, e si trova in buono stato di salute.
Alle ore 16 odierne, i carabinieri si sono così recati in via Massimo Troisi, al civico numero 2, dove al terzo piano di uno stabile, all'interno di un appartamento dove dimora un giovane crotonese, hanno ritrovato il 17enne lametino.
I militari hanno individuato l'immobile a seguito di una chiamata pervenuta al 112 da una giovane chee aveva riferito come lo scomparso, in questa mattinata, era stato notato in compagnia di un amico, mentre si trovava all'interno della Villa comumale di Crotone.
La ricerca del luogo di dimora della famiglia dell'accompagnatore è stata determinante, poiché all'interno del corrispondente appartamento, i militari intervenuti hanno trovato il giovane, del quale si erano perse le tracce, che ha provato a nascondersi sul balcone per eludere il suo rintraccio. Sono in corso gli accertamenti del caso per comprendere le motivazioni, che hanno determinato la fuga di Donato Massimilla.
Al termine delle attività Donato Massimilia sarà affidato alla madre che, avvisata del rintraccio del proprio figlio, si sta recando presso il Comando provinciale dei carabinieri di Crotone dove il minore è stato accompagnato.