fbpx
Domenica, 09 Maggio 2021

CRONACA NEWS

Sanzionati due ambulanti a Crotone: avevano licenza, ma stazionavano stabilmente

Posted On Mercoledì, 28 Aprile 2021 16:07 Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

«È costante il controllo del territorio – informa una nota del Comune di Crotone – da parte degli uomini del Comando di Polizia locale coordinati dal comandante Francesco Iorno». Tale attività è svolta di concerto con gli agenti della Questura con cui è stato predisposto un programma di intervento settimanale sul contenimento del fenomeno.

«Questa mattina – rende noto il comunicato – sono stati sanzionati due venditori ambulanti in via Di Vittorio, una delle arterie principali della città nei pressi della sede Inps».

«Il primo – spiega la nota –, G.A. di 39 anni è stato sanzionato per euro 5.164, perché, pur in possesso della licenza di ambulante, occupava con la sua merce, quotidianamente, in maniera stabile il suolo pubblico, invadendo la sede stradale e, tra l'altro, intralciando la viabilità cittadina. Allo stesso è stata sequestrata merce, frutta ed ortofrutta, che è stata destinata alla Mensa dei poveri di Padre Pio».

«L'altra sanzione – prosegue il comunicato – è stata elevata, a carico di G.S. di 47 anni, per euro 1.032 perché pur in possesso della licenza di ambulante non rispettava il criterio di rotazione della propria attività ma stazionava in sede fissa», conclude il comunicato.