fbpx
Lunedì, 17 Gennaio 2022

CRONACA NEWS

Sorpresi a forzare il distributore automatico di un istituto scolastico a Crotone: 2 arresti

Posted On Martedì, 04 Gennaio 2022 19:25 Scritto da Redazione

Due giovani sono stati arrestati all’interno di una scuola di Crotone mentre tentano di forzare un distributore automatico. È stato personale della Squadra Volante a intervenire lo scorso 3 gennaio sorprendendo un ragazzo e una ragazza in flagranza quindi contestando loro il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Nello specifico, l’uomo, che si era già introdotto in un Istituto tecnico superiore del capoluogo, è stato sorpreso poco prima della mezzanotte mentre si accingeva a forzare la gettoniera dei distributori di merendine, mentre la donna collaborava con lui fungendo da “palo” intenta, cioè, ad avvisarlo qualora nelle vicinanze si fossero avvicinati equipaggi delle forze dell’ordine.

I giovani, dopo l’arresto sono stati messi a disposizione del pubblico ministero e condotti presso il proprio domicilio in attesa del giudizio per direttissima. Il Giudice ha poi convalidato l’arresto e, ha contestualmente disposto nei confronti dell’uomo l’obbligo di dimora nel comune di residenza mentre nei confronti della donna l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.