fbpx
Lunedì, 24 Giugno 2024

CRONACA NEWS

Uomo in difficolta' chiuso in casa: intervento ''acrobatico'' dei Vvf e Suem 118 (VIDEO)

Posted On Venerdì, 16 Febbraio 2024 11:36 Scritto da

Spettacolare, quanto efficace, intervento di soccorso compiuto questa mattina dai Vigili del fuoco del Comando provinciale e dal personale del Suem 118 di Crotone presso una palazzina situata sulla centralissima via Santa Croce. Qui, un uomo in difficoltà era rimasto chiuso in un appartamento situato al quarto piano dello stabile. Particolarmente delicate sono state le fasi che hanno accompagnato l'intervento di soccorso.

 

 

I Vigili del fuoco di Crotone, infatti, coadiuvati dal personale sanitario, sono riusciti a raggiungere l'abitazione dall'esterno, salendo a diversi metri d'altezza con l'ausilio di un'autoscala che ha consentito l'accesso all'interno attraverso il balcone.
L'uomo è stato poi condotto a terra grazie all'automezzo dei Vigili del fuoco dopo essere stato imbracato dai sanitari su una barella rigida tipica del soccorso aereo.
L'episodio si è verificato alle ore dieci di questa mattina e si è concluso nemmeno 20 minuti dopo, quando l'uomo è stato infine trasportato in ospedale.