fbpx
Mercoledì, 24 Luglio 2024

CRONACA NEWS

Vede una pattuglia e scappa con l'auto, rintracciato: era clandestino con hashish

Posted On Domenica, 16 Giugno 2024 16:23 Scritto da

CIRÒ MARINA Nell'ultima tornata elettorale, un'unità della Polizia locale di Cirò Marina, assegnata ai seggi, ha notato una vettura con targa estera che stava effettuando una guida pericolosa, costituita da sorpassi, manovre azzardate e velocità sostenuta in centro abitato.

 

 

Nella serata, gli equipaggi della Polizia locale, hanno rintracciato la vettura sospetta sul lungomare affollato di Cirò Marina. La macchina, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri di passaggio sul lungomare, hanno fatto perdere le proprie tracce attraverso manovre ad alta velocità.
Grazie alla sinergia consolidata tra l'arma dei Carabinieri e la Polizia locale di Cirò Marina, personale dell'aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di Cirò Marina e una pattuglia della Polizia locale, sono riusciti ad intercettare il veicolo fermo nella zona nord del Lungomare, in una piazzola isolata.
Con l'ausilio di una seconda auto, poi, personale della Polizia locale ha scoperto, a seguito di accurata ispezione del veicolo, uno spinello e, nascosto in un cofanetto, sostanza stupefacente di tipo hashish, prontamente sequestrata.
Alla guida del veicolo vie era un cittadino straniero, extracomunitario, che accompagnato presso gli uffici del Comando, è emerso essere clandestino sul territorio nazionale e pertanto è stato segnalato all'ufficio immigrazione della Questura di Crotone. Per la posizione irregolare sul territorio nazionale e per l'assunzione di stupefacenti alla guida, la persona è stata deferita all'Autorità giudiziaria.