fbpx
Giovedì, 20 Giugno 2024

CRONACA NEWS

Violenza di genere, interventi dei carabinieri a Torre Melissa e Pallagorio

Posted On Mercoledì, 22 Maggio 2024 14:32 Scritto da
Violenza di genere, interventi dei carabinieri a Torre Melissa e Pallagorio Foto: repertorio

CROTONE Attività dei Carabinieri in materia di violenza di genere con interventi a Torre Melissa e Pallagorio. Continua, incessante, l’attività dei carabinieri della Compagnia di Cirò Marina a contrasto degli episodi di violenza, e a tutela delle vittime vulnerabili che, affidandosi alle istituzioni, trovano sempre più la forza di denunciare e chiedere aiuto.

 

 

Nei giorni scorsi, in particolare, i carabinieri di Torre Melissa, hanno arrestato e condotto in carcere un uomo di 56 anni che, dopo aver aggredito fisicamente la moglie, l’aveva minacciata di morte davanti ai militari intervenuti e ai tre figli minori. Le attività condotte nell’immediatezza, e le informazioni assunte, hanno permesso di delineare un quadro di violenza verbale e psicologica che andava avanti da almeno sei mesi, dove insulti ed epiteti denigratori erano all’ordine del giorno.
Ancora, a Pallagorio, i carabinieri di Verzino hanno sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con braccialetto elettronico, un agricoltore di 62 anni, indagato per il reato di atti persecutori, il cosiddetto stalking, nei confronti della ex moglie.