Domenica, 27 Settembre 2020

CULTURA E SPETTACOLI NEWS

L'attesa e' finita! Arriva ''Figlio unico'', il secondo graphic novel firmato dal 37enne fumettista di origini crotonesi Vincenzo Filosa

Posted On Giovedì, 16 Novembre 2017 14:47 Scritto da

figlio unico vincenzo filosaL’attesa è finita! Dopo “Viaggio a Tokyo”, graphic novel d’esordio e vera rivelazione tra il 2015 e 2016, arriva “Figlio unico”, la seconda avventura mistica (tra fantascienza e romanzo di formazione) firmata dal 37enne fumettista di origini crotonesi Vincenzo Filosa. Sulla scia dei grandi classici come Astroboy di Osamu Tezuka e Kitaro di Shigeru Mizuki, un bambino solitario scopre di essere unico e speciale. Un nuovo viaggio di Filosa, con molti richiami alla periferia di Crotone e al suo hinterland, si snoda in 240 pagine attraverso le vette più alte e gli abissi più profondi, tra città tentacolari e regni invisibili nel cuore della natura. In un labirintico stage di Metroid un tossicissimo jet lag Tokyo Crotone.
vincenzo filosaLa prevendita [CLICCA QUI], a cura di “Canicola Edizioni”, sarà disponibile valida dal 16 novembre al 1 dicembre e prevede una dedicace sul volume per i primi 15 che lo acquistano. Figlio unico esce in anteprima a Bologna durante “BilBolBul” (24 – 26 novembre). Dopo due anni dall’apprezzato "Viaggio a Tokyo", Filosa nel frattempo è stato particolarmente impegnato anche nella direzione della collana di fumetto giapponese per "Coconino Press" e nella cura di titoli come "L’uomo senza talento" di Yoshiharu Tsuge (Canicola Edizioni).