Venerdì, 27 Novembre 2020

CULTURA E SPETTACOLI NEWS

L'INTERVISTA│Giovanna Camastra, giovane promessa calabrese per la canzone italiana

Posted On Martedì, 27 Ottobre 2020 20:52 Scritto da Rodolfo Bava

Una grande promessa per la canzone italiana e’ la giovanissima calabrese Giovanna Camastra.

Lo scorso anno, tra i concorrenti di “Sanremo Young”, condotto da Antonella Clerici e riservato ai giovani cantanti (tra i 14 ed i 17 anni), vi era anche Giovanna Camastra. Si tratta di una quindicenne del vicino Comune di Botricello dotata di un’ottima voce. Infatti, si è classificata al primo posto, cantando “Ti innamorerai” con Marco Masini. Aggiudicandosi l’edizione 2019 di “Sanremo Young” prenderà (o dovrebbe prendere parte) a “Sanremo Giovani”. Sin da piccolissima è una fervente appassionata della musica e delle canzoni. Recentemente ha pubblicato il primo singolo contenente una canzone bellissima (il link in fondo all’articolo). Abbiamo, pertanto, deciso di avvicinarla, rivolgendole le seguenti domande:

Dopo la partecipazione a “Sanremo Young” ha cantato in altre occasioni?

Certo, ho cantato in numerose città italiane.

Quando avverrà la nuova edizione di “Sanremo Giovani”, parteciperà?

Non ho preso in considerazione una tale partecipazione, ora sto costruendo il mio percorso, per arrivarci più forte di prima.

Il testo del suo primo singolo “Ho bisogno di te” è stato scritto da lei. Si riferisce a un suo amore perduto?

Proprio così. Si riferisce ad un mio amore perduto. Una storia che si è conclusa prima della composizione del brano. E un progetto su cui lavoro da molto tempo ed è molto importante. Poter trasmettere delle emozioni per me è una cosa importantissima.

Quali le prospettive e le speranze della sua partecipazione a “Sanremo Giovani?

Spero di avere l’occasione per potere partecipare ad un concorso così importante. L’esperienza di “Sanremo Young” è stata un’occasione di crescita che mi ha molto formata. Da una parte mi ha fatto superare molte incertezze e fragilità, dall’altra parte mi ha dato una spinta ulteriore nel continuare a seguire il mio sogno. Io non mi arrendo.

Il suo sogno è, pertanto, quello di potere cantare, al grande pubblico, nel corso della sua vita?

Non so cosa preveda il mio futuro, ma so che la musica farà sempre parte della mia vita. Uno dei sogni miei più grandi però è quello di riuscire a calcare palchi sempre più importanti.

Riteniamo che la quindicenne Giovanna Camastra diverrà una notissima cantante. E’ preparata non solo musicalmente ma anche culturalmente. Ecco il nostro sincero augurio: una brillante carriera!