fbpx
Domenica, 21 Aprile 2024

CULTURA E SPETTACOLI NEWS

Le riprese del nuovo Sandokan verranno girate tra Lamezia e Le Castella

Posted On Martedì, 26 Marzo 2024 16:46 Scritto da

ISOLA CAPO RIZZUTO Alcune scene della nuova serie di Sandokan, che sarà interpretato da Can Yaman, verranno girate anche ad Isola Capo Rizzuto e, più nello specifico, sugli scenari naturalistici offerti dal borgo di Le Castella (Crotone). Lo assicura in una nota la sindaca Maria Grazia Vittimberga che esprime la sua viva soddisfazione.

 

 

«Questa notizia - scrive - era nell'aria già da mesi, fin dai primi contatti con la Lux Vide che produce in collaborazione con Rai Fiction ed il sostegno di Calabria Film Commission. La troupe ha manifestato entusiasmo per la location in cui in passato erano stati già girati film di successo come "'L'Armata Brancaleone" di Monicelli, con Vittorio Gassman protagonista, un classico del cinema italiano; il "Vangelo Secondo Matteo" di Pierpaolo Pasolini e tanti altri meno conosciuti tra cui un film di produzione ceca premiato con miglior film dell'anno in Repubblica Ceca».
Le riprese di Sandokan sono in programma presso l'area ex Sir di Lamezia Terme (Catanzaro) dove in aprile inizieranno i casting per le comparse.