fbpx
Domenica, 26 Maggio 2024

CULTURA E SPETTACOLI NEWS

Pasquale Colurcio mette in scena il suo ''Ugo Binx" al Castello di Crotone

Posted On Mercoledì, 17 Aprile 2024 20:14 Scritto da

CROTONE "Ugo Binx experience - La realtà dei libri": l'associazione Multitracce presenta la mostra di Pasquale Alessio Colurcio, "Ugo Binx e il Quadro di Balisco", al Castello di Crotone.

 

 

«L'associazione Multitracce - si legge in una nota del presidente Andrea Correggia - è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra "Ugo Binx experience - La realtà dei libri", basata sul secondo libro dell'autore Pasquale Alessio Colurcio, "Ugo Binx e il Quadro di Balisco". L'evento si terrà il 25 aprile 2024 presso il suggestivo scenario del Castello di Crotone».
«La mostra offre un'esperienza unica - prosegue la nota -, in cui l'autore ha magistralmente ricreato alcuni dei luoghi descritti nei suoi libri attraverso immagini, giochi di luce e oggetti di scena. I visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'universo creato da Colurcio, esplorando i dettagli dei suoi racconti e vivendo le emozioni dei suoi protagonisti».
Pasquale Alessio Colurcio, nato il 31 dicembre 1986, è un talento poliedrico che ha esordito con successo nel mondo della scrittura con l'opera "Ugo Binx e la mappa Gjak". Il suo amore per le storie lo ha portato a trasformare le pagine dei suoi libri in vere e proprie esperienze sensoriali, invitando il pubblico a vivere la magia dei suoi mondi fantastici.
"Ugo Binx e il Quadro di Balisco" è il secondo libro dell'autore, che promette di incantare e stupire i lettori di tutte le età. Attraverso questa mostra, l'associazione Multitracce intende non solo celebrare il talento di Colurcio, ma anche promuovere la cultura e l'arte nella splendida cornice del Castello di Crotone.
«Vi invitiamo cordialmente a partecipare a questa straordinaria esposizione - conclude correggia -, dove le parole prendono vita e dove l'immaginazione non conosce confini7.