Martedì, 14 Luglio 2020

CULTURA E SPETTACOLI NEWS

''Proiettili'': spettacolo omaggio dedicato all'attore Gigi Proietti a Crotone con interpreti Lorenzo Praticò e Mario Lo Cascio

Posted On Venerdì, 23 Agosto 2019 20:16 Scritto da

proiettiliAssociazione culturale Demart ha organizzato in collaborazione con il Consorzio Jobel per giovedì prossimo (29 agosto), alle ore 21, uno spettacolo omaggio per Gigi Proietti presso il Museo Pitagora. Lo spettacolo, intitolato "Proiettili", e prevede la partecipazione di Lorenzo Praticò e Mario Lo Cascio. Dopo lo spettacolo, si terrà degustazione di vini cantina Marrelli.
«”Proiettili” – spiega una nota – è un omaggio a Gigi Proietti ed è il ricordo dei primi passi del viaggio di un bambino che è diventato adulto. Dentro ci sono brani che hanno segnato momenti e volti ed emozioni. Il repertorio di un attore con le prime battute imparate a memoria e quelle che "prima o poi la imparo". Cose piccole e belle, strane a volte, dolorose altre ma sempre profondamente umane. Memoria, orgoglio, rabbia, gioco, follia, amore. Proiettili di cui si sente l'esplosione. Tagliano l'aria e lasciano segni, ma anche quando toccano in profondità, non fanno male».