L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

«Crotone non è una discarica». È quanto scrive in una nota la federazione provinciale del Pd guidata da Leo Barberio.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«Recenti notizie – chiarisce la nota - riportano che ci sono piani in corso per modificare il Paur (Piano di assetto dell'uso del suolo regionale) per perseguire l'obiettivo di Eni di lasciare le scorie proprio qui, a Crotone. Uno scandalo e una mancanza di rispetto verso una comunità che ha pagato con la salute in cambio del lavoro».
«Come molti cittadini ricordano - sottolineano i dem pitagorici - la giunta regionale Pd a guida Mario Oliverio e l’amministrazione di Crotone di Ugo Pugliese avevano strappato un accordo con Eni per inviare i rifiuti della bonifica fuori regione. Accordi che oggi sembra siano carta straccia sia per l’amministrazione regionale sia per la giunta a guida Voce».
«Non possiamo restare in silenzio - incalza la nota - mentre c'è chi considera il nostro territorio un'area sacrificabile, buona solo per accogliere rifiuti che nessun altro vuole. Crotone e i suoi cittadini meritano rispetto e investimenti che promuovano la salute, l'ambiente e lo sviluppo sostenibile, non piani che ci rendano la discarica della regione», concludono i dem.