Caos sui voli "Sky Alps" tra Crotone e Roma: tra ritardi e cambio di vettore
Partenza da Crotone slittata di tre ore questa mattina e stesso ritardo sul volo di ritorno da Roma. Altri disagi già annunciati per domani

CROTONE Ancora una giornata di pieno caos per i passeggeri che hanno scelto di viaggiare con i voli Sky Alps da Crotone a Roma Fiumicino e viceversa, con altri disagi all'orizzonte in quanto già annunciati per la giornata di domani. Tra slittamenti di orari dei voli e cambio dei vettori in Acmi, i passeggeri non hanno certezza né sulla partenza, né sull'orario d'atterraggio.
Sembra ormai una prassi consolidata, questa, da quando l'Enac ha tenuto a terra la flotta della compagnia aerea per ragioni inerenti l'attività manutentiva sugli aeromobili e contestualmente è partito il ricorso ad altri vettori in Acmi (Aircraft, crew, maintenance e insurance), cioè con noleggio di aereo ed equipaggio esterni.
Andiamo con ordine. Il volo di questa mattina delle ore 7.30 dall'aerostazione “Pitagora” per Roma Fiumicino, operato da Universal aviation, è decollato con tre ore di ritardo alle 11.30.
Tutto un programma, invece, il volo di ritorno per questa sera dalla Capitale. La partenza era prevista alle 18.55 con la stessa Universal aviation a operare il volo con stimata partenza da Roma alle 21.30 e arrivo a Crotone alle ore 22.30.
Da qualche minuto, invece, è comparso sul tabellone delle partenze di Fiumicino un nuovo "operativo" Roma-Crotone con numero di volo simile (BQ1919) ma effettuato dal vettore “Ace - Air Charters Europe” (anch'esso in Acmi per SkyAlps) con previsto arrivo a Crotone alle ore 23.
E domani? Per il 5 aprile “Ace - Air Charters Europe” programma già un ritardo di un'ora e cinque minuti con stimata partenza alle ore 8.35 da Crotone.