L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

ROMA La gara si è accesa con gli episodi 5, 6 e 7 della seconda stagione di Nuova Scena, il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, da ieri disponibili solo su Netflix. Dopo i cypher i concorrenti si sono sfidati fino all’ultima barra nella prova delle battle a eliminazione diretta e senza esclusione di colpi nell’episodio 5.

Ospite della puntata è stato Ensi, protagonista, con Fabri Fibra e Geolier, di un freestyle finale a sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta. Con la sesta puntata, a cui ha partecipato anche Matteo Paolillo come giudice d’eccezione, i concorrenti rimasti hanno avuto l’opportunità di produrre un videoclip originale sui loro inediti: con “BabyDoll”, Nox si è lasciato andare in un pezzo emotivo e pop su un amore finito; Cuta si è messo alla prova con un pezzo ironico pervaso dal politicamente scorretto vecchio stile in “Mica Io”; per Amon, “Network” ha rappresentato la contrapposizione tra il ghetto e la grande città con un ritmo da banger; CamilWay ci ha fatto conoscere la sua famiglia con "Benvenuti in Calabria", un pezzo divertente ma che dimostra anche l’amore per la sua terra e il dialetto calabrese; infine, Eos ha portato “L’ego”, un brano introspettivo con cui ha riflettuto sul suo passato e sulla sua maturazione come persona e come artista. 

Nell’episodio 7, infine, i semifinalisti hanno avuto l’onore di condividere il palco con Kid Yugi, Ernia, VillaBanks e Gemitaiz, e si sono cimentati, nella prova dei featuring, con alcuni dei loro brani più iconici: Terr1, Fuoriluogo, Amore Toxic e Noi Siamo Così.

Ora tutto è pronto per la finale e per l’incoronazione del vincitore, con il premio di 100.000 euro. L’appuntamento è lunedì 14 aprile alle ore 21 per la chiusura esplosiva di questa seconda stagione con l’esibizione dei Club Dogo e la sfida tra i tre finalisti, che presenteranno tre nuovi brani originali realizzati in collaborazione con alcuni tra i più importanti producer della scena italiana - Madfingerz, Yung Snapp e Junior K.