"Nuova scena", Camilway presenta la sua famiglia con "Benvenuti in Calabria"
Il rapper crotonese continua la sua scalata nel talent show di Netlix alla ricerca dei talenti emergenti in Italia con Geolier, Fabri Fibra e Rose Villain

ROMA La gara si è accesa con gli episodi 5, 6 e 7 della seconda stagione di Nuova Scena, il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, da ieri disponibili solo su Netflix. Dopo i cypher i concorrenti si sono sfidati fino all’ultima barra nella prova delle battle a eliminazione diretta e senza esclusione di colpi nell’episodio 5.

Ospite della puntata è stato Ensi, protagonista, con Fabri Fibra e Geolier, di un freestyle finale a sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta. Con la sesta puntata, a cui ha partecipato anche Matteo Paolillo come giudice d’eccezione, i concorrenti rimasti hanno avuto l’opportunità di produrre un videoclip originale sui loro inediti: con “BabyDoll”, Nox si è lasciato andare in un pezzo emotivo e pop su un amore finito; Cuta si è messo alla prova con un pezzo ironico pervaso dal politicamente scorretto vecchio stile in “Mica Io”; per Amon, “Network” ha rappresentato la contrapposizione tra il ghetto e la grande città con un ritmo da banger; CamilWay ci ha fatto conoscere la sua famiglia con "Benvenuti in Calabria", un pezzo divertente ma che dimostra anche l’amore per la sua terra e il dialetto calabrese; infine, Eos ha portato “L’ego”, un brano introspettivo con cui ha riflettuto sul suo passato e sulla sua maturazione come persona e come artista.

Nell’episodio 7, infine, i semifinalisti hanno avuto l’onore di condividere il palco con Kid Yugi, Ernia, VillaBanks e Gemitaiz, e si sono cimentati, nella prova dei featuring, con alcuni dei loro brani più iconici: Terr1, Fuoriluogo, Amore Toxic e Noi Siamo Così.

Ora tutto è pronto per la finale e per l’incoronazione del vincitore, con il premio di 100.000 euro. L’appuntamento è lunedì 14 aprile alle ore 21 per la chiusura esplosiva di questa seconda stagione con l’esibizione dei Club Dogo e la sfida tra i tre finalisti, che presenteranno tre nuovi brani originali realizzati in collaborazione con alcuni tra i più importanti producer della scena italiana - Madfingerz, Yung Snapp e Junior K.