Assistenza alunni con disabilità, il Copross recluta 41 figure nel Crotonese
Il progetto è stato presentato all'interno della sala “Paolo Borsellino” della Provincia di Crotone. Si tratta di educatori, psicologi e assistenti sociali
CROTONE «Il Consorzio provinciale per i servizi sociali, denominato Copross ha sottoscritto, nella mattina del 3 febbraio, 41 contratti con professionisti educatori, psicologi e assistenti sociali che prenderanno in carico 171 studenti della provincia di Crotone». È quanto rende noto una nota dell'ufficio di Presidenza dell'Ente pitagorico di secondo livello.
Il progetto è stato presentato nella mattinata del 4 febbraio scorso all'interno della sala “Paolo Borsellino” alla presenza del presidente della Provincia Sergio Ferrari. Esso è volto all’assistenza, all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità fisiche e sensoriali residenti all’interno del territorio crotonese. L’obiettivo da raggiungere è quindi il diritto allo studio per gli studenti più fragili.
Il Consorzio ha assunto la gestione dei servizi socio - assistenziali dei Comuni e ulteriori servizi nel campo sociale, educativo, culturale e ricreativo ormai da tre anni. Ha in organico figure sociali deputate all'assistenza e figure professionali deputate alla programmazione, progettazione, organizzazione e gestione dei servizi alle persone.
«Questo servizio aderisce perfettamente alla nostra mission e la nostra visione – ha dichiarato il presidente Ferrari – e sono certo che, per il percorso formativo che avete maturato, avete senso di appartenenza professionale, forti della consapevolezza dei servizi che andrete ad erogare. Pertanto a me non resta che augurarvi buon lavoro e confidare in uno svolgimento di attività che possa essere positivamente percepita dal territorio come noi ci aspettiamo», conclude Ferrari.