L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Serie C Now girone C 21esima giornata│Pareggio equo tra due squadre che hanno dato poco spettacolo in fase di giocate. 

Tabellino
Crotone  1
Cavese   1
Marcatori: 4° Oviszach, 11° Sorrentino

Crotone (4-2-3-1): D'Alterio 5; Guerini 5.5, Armini 6, Di Pasquale 5, Giron 6; Gallo 6 (47' st Stronati sv), Schirò 5.5 (16' st Barberis 6); Silva 6, Vitale 5.5 (16' st Gomez 6), Oviszach 6.5 (32' st Spina 6); Tumminello 6. In panchina: Martino, Cucinotta, Cargnelutti, Cantisani, Groppelli, D'Aprile, Aprea, Rispoli. Allenatore: Longo 6. 

Cavese (4-3-3): Boffelli 5.5; Peretti 5, Piana 5, Saio 6; Marchisano 6, Marranzino 5.5 (26' st Diarrasouba 5.5), Pezzella 6, Konate 6, Vitale 5; Fella 6, Sorrentino 6.5 (22' st Vigliotti 5). In panchina: Lamberti, Di Somma, Diop, Badje. Allenatore: Maiuri 6.

Arbitro: Luca De Angeli di Milano 5
Assististenti: Francesco Romano di Isernia – Davide Rignanese di Rimini
Quarto giudice: Giovanni Castellano di Nichelino

Ammoniti: Konate, Silva, Vigliotti 
Angoli: 4 a 3 per il Crotone
Recupero: 2 e 6 minuti
Note: Un minuto di raccoglimento per commemorare Aldo Agroppi

Il commento Riparte e non bene il Crotone sul terreno dell’Ezio Scida in occasione del primo impegno casalingo del 2025. Contro la Cavese non è arrivata la terza vittoria consecutiva, in aggiunta alle ultime due in trasferta. 
È un Crotone che tra le mura amiche non c’è. Ancora non viaggia da squadra leader come si evince dalle ultime tredici partite (7 vittorie, 1 sconfitta, 5 pareggi). La ventunesima giornata è toccato agli ospiti di mister Maiuri uscire indenni dallo Scida contro gli stessi undici della precedente formazione. Ospiti con le novità di Piana, Marranzino, Marchisano, in sostituzione di, Vigliotti, Loreto, Rizzo.

La partita Avvio del gioco da parte del Crotone e primi due minuti a favore della Cavese che sfiora il vantaggio al secondo minuto con il difensore Vitale. Il Crotone reagisce e al quarto minuto passa in vantaggio con Oviszach dopo una perfetta triangolazione iniziata dalle retrovie. Ottavo gol stagionale del pitagorico. Undicesimo minuto errore difensivo del Crotone. Ne approfitta Sorrentino che di testa manda il pallone alle spalle di D’Alterio ed è il pareggio per i locali. Risultato di parità nei primi quarantacinque minuti più due di recupero equo con la Cavese che ha evidenziato una maggiore fisicità nella gestione delle giocate. Nel Crotone poco appariscente come in altre occasioni Silva. Tumminello assente sotto rete per azioni pericolose. Il solo Oviszach ha elevato il reparto offensivo per picolosità nei confronti del portiere avversario. Minuto venticinque avrebbe potuto segnare il secondo gol se Boffelli non l’avesse impedito con una difficile respinta. In occasione del gol subito è riapparsa la solita insicurezza difensiva. Ripresa senza alcun sussulto iniziale a proposito di giocate pericolose. Ancora Oviszach al cinquantacinquesimo potrebbe segnare il secondo gol con un perfetto diagonale da fuori area. La soluzione di mister Longo per un diverso Crotone l’ingresso di Barberis e Gomez in sostituzione di Schiro’ e Vitale. È pero’ la Cavese che al minuto sessantatre colpisce il palo in seguito a calcio d’angolo. Crotone inconcludente nelle triangolazione offensive e lento nelle ripartenze. Ospiti che si preoccupano di fare trascorrere il tempo con atteggiamenti antisportivo. Tutto da rifare tra le mura amiche e con la mente rivolta al calciomercato. Un’altra occasione persa sul terreno dello Scida per scalare l’alta classifica.