Verrà rifatta la copertura del "Mercatino" con un investimento di 187.000 euro
Prevista la sostituzione della attuale struttura in ferro con la rimozione dei sovrastanti pannelli in policarbonato
CROTONE Sarà rifatta la copertura del popolare mercato di via Giacomo Manna. Lo comunica l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Crotone, Rossella Parise.
Nell'ambito del piano delle opere pubbliche è stato infatti previsto un investimento di 187.000 euro per questo intervento, la cui realizzazione è stata già affidata alla ditta esecutrice.
Nello specifico si prevede, nell'ottica di un ripristino del decoro e della funzionalità del mercato rionale, la sostituzione della attuale struttura in ferro della copertura con la rimozione dei sovrastanti pannelli in policarbonato. Struttura con curvatura ad omega che non ha reso la funzionalità richiesta tanto da permettere infiltrazioni e non rendendo la necessaria coibentazione termica.
Verranno anche sostituite le strutture portanti in acciaio e rimontate le nuove capriate in ferro che reggeranno i pannelli coibentati. Pertanto, allo scopo di attribuire una adeguata funzionalità ed un migliore aspetto anche estetico, si è progettato una serie di lavorazioni che andranno a ripristinare in particolare le carenze riscontrate nei sopralluoghi e rilievi tecnici visivi da parte dei tecnici comunali.
Dopo lo smantellamento dell'attuale copertura è previsto il montaggio di correntini nuovi, la riverniciatura della struttura esistente, la posa di pannelli coibentati nuovi e opere di lattoneria nuove. Previsto, inoltre, lo smantellamento della copertura e riqualificazione dei due corridoi a tunnel con la posa in opera di capriate comprensive di correntini nuovi, riverniciatura della sottostruttura restante, la posa di pannelli coibentati nuovi e opere di lattoneria nuovi.