L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE La Polizia di Stato ha arrestato un 30enne in periferia a Crotone perché in possesso di armi e droga. Il tutto è avvenuto a seguito di una perquisizione domiciliare che gli agenti della Questura pitagorica hanno effettuato presso l’abitazione di G.I. di 30 anni, sita in località Poggio Pudano

L'attività rientra in un più ampio disegno del questore, Renato Panvino, in sintonia con il procuratore della Repubblica, Domenico Guarascio. Quest’ultimo, infatti, ha tracciato una strategia investigativa con la Squadra Mobile per contrastare fenomeni di criminalità diffusa

Nel corso della minuziosa perquisizione a casa dell’indagato è stata trovata, nascosto all’interno di un contenitore in metallo, custodito in un armadio nella camera da letto ad uso esclusivo del 30enne, sostanza stupefacente già suddivisa in dosi del tipo hashish del peso di 72,22 grammi, marijuana del peso di 0,76 grammi, un bilancino di precisione e 3 coltelli intrisi di sostanza stupefacente del medesimo tipo di quello rinvenuto.

Inoltre, nel medesimo armadio sono state rinvenute una pistola marca Smith & Wesson modello 27/5 e una carabina marca Weathrby modello Mark XXII calibro 22 LR, entrambe perfettamente funzionanti e con matricola abrasa e diverso munizionamento. Pertanto, il giovane proprietario dell’abitazione è stato tratto in arresto per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, detenzione di armi clandestine e ricettazione. Dopo le formalità di rito il 30enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Continua serrata l’attività di controllo del territorio da parte degli uomini della Polizia di Stato che nella sola giornata di ieri hanno identificato 464 persone, di cui 36 cittadini extracomunitari e 117 positivi in banca dati Sdi e controllato 234 veicoli.